Passeggiata per famiglie

Sulle tracce di Peter Mitterhofer nel Parco Naturale Gruppo di Tessa.

Escursione nella natura

Sulle tracce di Peter Mitterhofer nel Parco Naturale Gruppo di Tessa.

Il comune di Parcines, dal 1976 fa parte del Parco naturale Gruppo di Tessa, una rinomata area escursionistica per gente del posto e ospiti. Già da tempi remoti l’uomo ha lasciato qui il suo segno. Ai tempi di Peter Mitterhofer, le persone lavoravano e vivevano nella natura e con la natura. Lui stesso girava molto e traeva ispirazione dalla natura. Forse vicino alla cascata o durante un’es-cursione nella Val di Tel?

Percorso: Camminiamo attraverso la frazione di Vertigen/Vallettina fino al “Waalweg” di Parcines. Saliamo il Sentiero delle Leggende fino a Tablà. Dopo una sosta al Gasthof Prünster si scende alla cascata di Parcines – con un dislivello di quasi 100 metri, è una delle più imponenti dell’Alto Adige. Scendiamo attraverso il luminoso bosco misto di latifoglie fino al punto di partenza dell’escursione. Al termine dell’escursione è possibile visitare il Museo delle Macchine da scrivere.

Guida escursionistica certificata: Simone Götsch

Punto d’incontro: fermata autobus Parcines alle ore 10

Durata: dalle 10:00 alle 15:00 circa | Tempo di camminata: circa 3-4 ore

Tipo di percorso: sentiero facile

Dislivello: salita/discesa circa 400 m

Ulteriori informazioni: Attrezzatura da escursionismo | Pranzo al sacco a carico del partecipante. | Possibilità di ristoro. | Nessun partecipante può lasciare il gruppo senza previa notifica alla guida. | Soggetto a modifiche.

Data: Sabato, 10 settembre 2022 Partecipazione gratuita

Informazioni e prenotazione: Centro visite Gruppo di Tessa T. 0473 668201 oppure Museo delle macchine da scrivere  T. 0473 967581

SMART

SMART

Siamo il museo pilota di SMART – Small Museums Alliance... (altro…)
Collezione

Collezione

Un collezionista e la sua passione diventano museo (altro…)
Visita virtuale

Visita virtuale

Scoprite la nostra collezione disposta su quattro piani (altro…)